RACING SERVICE
Personale specializzato, collaudatori esperti, un team che vanta una lunga esperienza nella riparazione di moto e auto da pista.
Fornisce un servizio accurato e tempestivo su qualsiasi marca o modello di moto e auto a ruote scoperte di ultima generazione.
01
In officinaIl Cuore della nostra attività …. l’Officina a Maranello. Nella sede storica disponiamo di tutte le attrezzature per soddisfare al 100% le esigenze del cliente, preparazioni, elaborazioni, personalizzazioni. Dove non arriviamo ci avvaliamo di aziende esterne, sempre sul nostro territorio, qualificate e certificate da noi, come ad esempio per la verniciatura. Per le moto abbiamo un banco prova dinamico per effettuare prove e mappature specifiche, con una cella insonorizzata e semi climatizzata che garantisce la ripetitività della prova in tutti i periodi dell’anno. L’impianto di areazione è telescopico e permette di effettuare prove con o senza l'airbox in pressione. Attrezzatura per provare e rigenerare le sospensioni. Saldatrice a Tig per fare riparazioni o creare componenti speciali e/o specifici realizzati a mano in alluminio.
02
In autodromo per le motoSulla nostra motrice di 12 metri tutta l’attrezzatura per garantire le operazioni necessarie per lo svolgimento delle attività in pista per i clienti che utilizzeranno la propria o le nostre moto a noleggio. Un assortimento di ricambi di prima necessità come pastiglie freno, gomme, lubrificanti, catene, e quanto altro serva per svolgere in sicurezza la giornata. Il camion può trasportare fino a 12 moto e raggiungere tutti i circuiti europei senza limiti in quando rispetta le ultime normative antinquinamento. Zona living per i meccanici per essere sempre sul pezzo, anche in caso di lavoro straordinario!
03
In autodromo per le autoNel semirimorchio del bilico oltre allo spazio per 3 auto da corsa, stocchiamo cerchi e gomme, ricambi, carrelli per gli attrezzi. Come la motrice supera le più severe normative per poter circolare liberamente. Nel camion è presente un ufficio e zona piloti dove possono cambiarsi, rilassarsi e confrontarsi coi tecnici, guardando magari i dati della telemetria.
04
In circuito per gli allenamentiVuoi girare quando gli autodromi sono chiusi? Vuoi allenarti come i veri piloti? Anche noi come le più grandi realtà dei settori auto/moto abbiamo la possibilità di farti allenare con la tua o nostra “piccola” auto o moto dove puoi permetterti di osare di più facendo bagarre meno pericolose o contrariamente per muovere i primi passi! Con il nostro furgone attrezzato e col van ti portiamo anche nelle piste più piccole!
05
IN CIRCUITO CON IL KARTSei un pilota e hai bisogno di assistenza per gli allenamenti? Non hai il tuo Kart e vuoi provare una emozione con le 4 ruote piccole? Grazie alla collaborazione con un costruttore di kart possiamo accompagnarti in questa avventura. Ti faremo trovare tutto il necessario per una giornata in pista veramente divertente, dandoti il mezzo migliore per le tue esigenze. Potrai allenarti coi nostri piloti FX3 che saranno sempre disponibili per consigli o per svelarti qualche malizia di guida.
06
CON MOTO DI PICCOLA CILINDRATACol nostro furgone attrezzato ti portiamo ad allenarti con la tua moto, o puoi utilizzare una delle nostre (vedi sezione noleggi), in tutti i periodi dell’anno recandoci in circuiti adatti, solitamente kartodromi o miniautodromi. Se non hai lo spazio, le capacità o comunque l’esigenza di farti seguire anche nel pre e post evento siamo a tua disposizione! Possiamo prenderci cura della tua moto e fartela trovare in circuito pronta per essere usate e con la certezza che sia stata preventivamente controllata e sistemata per farti divertire o allenarti in sicurezza.
moto da pista
Siamo specializzati nel settore del racing, il nostro know-how trae diretta esperienza dalle competizioni nazionali e internazionali di motociclismo di alto livello. Inoltre collaboriamo al fianco di rinomate case motociclistiche per servizi di consulenza, ricerca e sviluppo di nuovi componenti e pezzi speciali, al fine di raggiungere prestazioni sempre più elevate.
- Preparazione motore
- Mappatura centralina
- Ciclistica/Sospensioni
- Banco prova
- Acquisizione dati
- Verniciatura/Carrozzeria
La nostra officina è una struttura moderna e tecnologicamente all’avanguardia, in grado di svolgere da sé l’intero processo di preparazione dei mezzi. Le fasi di lavoro si susseguono in diversi reparti : Montaggio veicolo – Reparto motori – Reparto sospensioni – Reparto saldatura alluminio e battilastra – Banco prova moto – Reparto elettronica – Reparto gomme. Il magazzino è vasto e ben fornito di ricambi after-market e pezzi speciali; la disponibilità di materiale viene aggiornata periodicamente. In particolare la gestione del magazzino, che è un aspetto fondamentale per le attività in pista e di gara, avviene in modo attento e preciso, al fine di avere tutto sotto controllo per far fronte a qualsiasi evenienza.
- Consulenza: Acquisizione e analisi dati auto/moto
- Redatore: Corsi sospensioni/corsi telemetria
Lavorando con le corse la necessità di personalizzare un particolare per poter sfruttare al meglio la propria moto è fondamentale. La continua ricerca delle prestazioni porta a valutare ogni singolo componente e per la ciclistica ad esempio diventano fondamentali i serbatoi e i telaietti, che (nelle categorie dov’è permesso) vengo costruiti secondo le esigenze del team o del pilota. Per questo CDM-RS, ha deciso di creare un proprio reparto dedicato alla lavorazione dell’alluminio, dove vengono creati pezzi unici o piccole serie per soddisfare tutte queste esigenze.
- Il nostro reparto è attrezzato e specializzato per i pezzi unici, le piccole serie o i prototipi.
AUTO da pista
La preparazione di una monoposto concettualmente è più simile alla preparazione di una moto da corsa che a quella di una vettura GT. Ad esempio pensiamo a dove è seduto il pilota, nella moto e nella monoposto è al centro, nella GT è su un lato. Nelle prime 2 categorie, il motore è sempre montato longitudinale e sull’asse centrale distribuito come pesi equamente a dx e sx. Nella maggior parte delle GT è montato trasversale e non sull’asse centrale. Nelle moto e nelle monoposto la maggior parte dei pesi sono vicinissimi all’asse longitudinale, nelle vetture GT no.
- Preparazione motore
- Gestione centralina
- Revisioni sospensioni
- Acquisizione dati
- Verniciatura/Carrozzeria
Abbiamo fatto spazio alle auto creando una area apposita per il montaggi veicolo, mentre condividiamo alcuni reparti come quello dei motori, delle sospensioni, il reparto elettronica e quello di saldatura. Questa condivisione genera molta sinergia e continuo confronto portando sempre migliorie che giovano ad entrambe le divisioni.
- Consulenza: Acquisizione dati auto
- Corsi: telemetria
Siamo totalmente attrezzati per personalizzare la postazione di guida.
Realizziamo il sedile su misura del pilota e ottimizziamo la sua postazione di guida intervenendo sulla pedaliera.
- Preparazione sedile
- Ottimizzazione pedaliera