Clinica dei motori
Racing Service

Il settore racing è la massima espressione della nostra attività. 

Per capire questo bisogna dedicare un pò di tempo a leggere la storia del titolale e fondatore Luca Bogdan Magni.

Classe 1976, diplomato Tecnico Motorista, percorso Universitario in Ingegneria Meccanica abbandonato per seguire le corse nel mondiale di Formula 1 a soli 21 anni, lavorando in Ferrari SPA da gennaio 1997 a dicembre 2005. 

La sua smisurata passione per il Motorsport, in particolare per le moto, lo portano prima dell’avventura in Formula 1 a frequentare i campi di gara come pilota e tecnico nei campionati italiani a due ruote, ma come per l’università, la chiamata dei GP di F1 hanno creato un distacco temporaneo da quel mondo. Temporaneo perché nel 2006 sempre a Maranello, Luca fonda la Clinica Della Moto e ritorna alle corse motociclistiche dove nel 2008 partecipa in prima persona come pilota e manager del proprio team al Campionato Italiano Superbike. L’esigenza di seguire le corse ha creato la necessità di integrare all’officina CLINICA DELLA MOTO il servizio RACING SERVICE. Da qui dal 2009 prende il nome CDM-RS una struttura autonoma, completamente attrezzata e organizzata per garantire un assistenza a 360° in sede e in circuito. Attraverso una struttura tecnica di primo ordine e un’esperienza consolidata anche dei collaboratori che può vantare 20 anni di attività nei migliori campionati del mondo (MotoGP, Formula 1, SBK), in grado di portare team e piloti a conseguire risultati sportivi importanti, sostenendoli nella crescita e nello sviluppo. Oggi CDM-RS può fare divertire anche clienti amatoriali facendo provare emozioni a 2 o 4 ruote con la tranquillità di essere supportati in sicurezza da un team esperto e qualificato.

Team altamente qualificato che detiene le più importanti certificazioni e un’esperienza di oltre 20 anni nel settore.

CDM-RS
Team Qualificato

CDM-RS

Punti di forza

0 %
In Italia
0 %
In Europa
0 %
Fuori Europa
0 %
Soddisfazione clienti
CDM-RS

Perché scegliere noi

Ogni gara pretende una preparazione mirata ed adeguata. Prepariamo tutto nel dettaglio. Precisione, velocità e risolutezza sono solo alcuni degli elementi chiave che entrano in gioco durante un gran premio. Il circuito è il nostro ambiente, la pista è il nostro terreno, auto e moto sono le protagoniste. La preparazione avviene ancora prima di mettere piede in circuito, nella nostra officina a Maranello, dove svolgiamo la preparazione tecnica dei mezzi da pista.

Sui nostri camion officina, uno dedicato alle auto e uno alle moto, abbiamo il materiale e i mezzi di lavoro da trasportare in circuito. In autodromo ci occupiamo del montaggio e allestimento della struttura box. Che si tratti di un’uscita in circuito per un allenamento o una gara, prestiamo sempre la massima attenzione alla qualità e personalizzazione del servizio.
La preparazione viene svolta principalmente in officina o alcuni giorni precedenti la gara direttamente in circuito. Fondamentale il gioco di squadra per far raggiungere al pilota il miglior risultato in gara. Il week end di gara: tensione, pressione, prestazione devono essere controllati col gioco di squadra. In questi pochi giorni tutto passa velocemente, le emozioni s’intrecciano, il controllo della situazione e di ogni minimo particolare sono dettagli fondamentali che fanno la differenza.

Tutti gli elementi della squadra, dai meccanici al pilota, giocano il proprio ruolo in maniera coordinata, dall’inizio alla fine. Si comincia dal giovedì con il montaggio dei box e le verifiche tecniche, ma le cose iniziano a farsi serie dal venerdì con le sessioni di prove libere. Sabato si entra nel cuore della competizione con le prove di qualifica, mentre domenica è il giorno di gara, il momento più atteso di tutto il weekend, dove tutto il lavoro fatto dal team nei giorni precedenti viene messo nelle mani del pilota. Una squadra affiatata è una squadra vincente: i risultati non arrivano mai da soli o per caso, ma sono il risultato di lavoro, passione, competenza ed esperienza, un mix di qualità per le quali CDM-RS si è sempre distinta nelle competizioni. La vittoria della squadra va oltre il risultato e oltre la ricerca di tutte le componenti per raggiungerla!

Una squadra vince quando tutti gli elementi sono in grado di lavorare in sinergia ed i meccanici, gli ingegneri di pista e tutti i tecnici di reparto di un team dedicato alla competizione, sono una parte fondamentale di questa sinergia, ognuno deve impegnarsi a lavorare per la vittoria del suo pilota.

Vieni a correre con noi!

Sempre gas
Aperto

Add to cart